Hit Week, attivo dal 2009, è considerato il più importante festival dedicato esclusivamente alla diffusione del sistema musicale italiano nel mondo.
Nel corso delle diciassette edizioni precedenti tenutesi tra Stati Uniti, Sud America, Asia ed Europa si sono esibiti, in alcuni dei più iconici luoghi del mondo, tutti i maggiori artisti italiani che grazie in particolare alle attività “business oriented” del festival hanno potuto affermare la loro carriera e diffondere il loro catalogo al di fuori dell’Italia.
Da sempre una delle mission di Hit Week è stata quella di creare opportunità anche per artisti non affermati che, grazie ad un sistema virtuoso focalizzato nel coinvolgere l’industria musicale dei singoli paesi teatro della manifestazione, ed alla simultanea presenza di artisti considerati “big” sono riusciti a raggiungere una visibilità altrimenti difficile da ottenere all’estero e ad affermare la loro carriera e diffondere il loro catalogo in quei territori.
La diciottesima edizione del festival è in programma tra l’11 ed il 16 ottobre 2024 negli Stati Uniti nelle città di Miami e Los Angeles.
Attraverso “HIT WEEK TALENT 2024” si intende selezionare n°2 Artisti che verranno invitati ad esibirsi, prima degli artisti principali, in una delle due tappe del festival HIT WEEK in programma negli Stati Uniti tra Miami e Los Angeles dall’11 al 16 ottobre 2024.
REGOLAMENTO HIT WEEK TALENT 2024
Intero territorio italiano
2. DURATA
Le fasi previste avranno svolgimento secondo le seguenti date:
3. DESTINATARI
In tutte le tipologie i requisiti di età, di cui al capoverso 3.a e 3.b, dovranno essere in possesso di ciascuno dei partecipanti al 20 luglio 2024 senza possibilità di deroga.
4. OBIETTIVO
La selezione si prefigge lo scopo di diffondere ed esportare la musica e l’industria musicale italiana all’estero.
5. MECCANICA e MODALITA’ di SVOLGIMENTO
FASE 1 – Dal 18 Giugno al 20 Luglio 2024
Dalle 00.01 del 18 giugno 2024 alle 23.59.59 del 20 luglio 2024 tutti i partecipanti in possesso dei requisiti di cui al punto 3 dovranno inviare all’indirizzo e-mail hitweekcontest@rockol.it (o altra casella che sarà indicata):
NOTA BENE:
Non sono ammessi allegati alle singole mail ma solo:
Le candidature con i dati incompleti e/o erroneamente trasmessi e/o con i link non correttamente fruibili non saranno prese in considerazione
Saranno considerati validi ai fini della selezione in oggetto solo ed unicamente le opere originali caricate sull’applicativo in oggetto.
Per la data di scadenza di partecipazione farà unicamente fede il clock informatico del server di posta in ricezione.
FASE 2 – Entro il 15 Agosto 2024
Tra tutti i brani ricevuti:
A) Saranno selezionati 2 vincitori + 2 riserve da apposita giuria tecnica;
Apposito verbale verrà redatto contestualmente alla chiusura dei lavori di selezione della giuria tecnica e pubblicato entro le 48 ore successive sul sito ufficiale della manifestazione raggiungibile all’indirizzo www.hitweekfestival.it
I vincitori verranno contattati telematicamente nelle 24 ore successive la chiusura delle operazioni di votazione e saranno chiamati a fornire copia scannerizzata di documento di identità attestante il possesso dei requisiti precedentemente dichiarati.
Qualora i finalisti non forniscano quanto richiesto e/o dalla verifica venga accertata la mancanza dei requisiti necessari gli stessi saranno squalificati a favore delle 2 riserve ripescate in ordine di piazzamento.
I 2 vincitori che si esibiranno negli Stati Uniti avranno diritto a:
Le città e la durata dell’esibizione di ciascun vincitore saranno scelte ad insindacabile giudizio degli organizzatori locali del festival e comunicate ai vincitori entro il 30 Agosto 2024.
I quattro finalisti potranno essere inseriti in apposita playlist distribuita negli stati uniti nel corso degli eventi b2b in programma tra l’11 ed il 16 ottobre nel corso del festival HIT WEEK
I vincitori, entro e non oltre il 30 agosto 20214, dovranno:
6. VARIE
Gli organizzatori potranno realizzare registrazioni audio e/o video durante le tappe del festival. Queste registrazioni potranno essere diffuse in streaming (diretta e/o differita) ovvero potranno essere oggetto di una trasmissione televisiva dedicata che potrà essere diffusa attraverso qualsiasi strumento di comunicazione, nessuno escluso. A tal proposito, gli Artisti partecipanti, nell’accettazione del presente regolamento, concedono agli organizzatori tutti i diritti di utilizzazione delle registrazioni audio e/o audiovisive delle esecuzioni e che potranno avvenire attraverso ogni tipo di tecnologia, attraverso le piattaforme digitali dedicate, attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di divulgazione, in formato analogico e/o digitale, riconoscendo inoltre agli organizzatori il diritto di usare pubblicamente e/o di far usare pubblicamente da terzi il nome dell’Artista ed il materiale audio/video/fotografico ad esso associato.
Qualsiasi variazione al presente regolamento, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata attraverso il sito www.hitweekfestival.it e sarà a insindacabile discrezione degli organizzatori.
L’Artista, partecipando alle selezioni, sottoscrive ed accetta il presente regolamento in ogni suo specifico punto autorizzando implicitamente gli organizzatori ad associare il proprio nome (dell’Artista) al marchio o al nome di un eventuale sponsor o partner per le finalità strettamente legate al contest stesso.
L’Artista, con l’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento, concede fin da ora il nulla osta, a titolo gratuito, all’inserimento del brano audio/video in concorso all’interno di un eventuale compilation.
Ogni partecipante garantisce di essere titolare, a titolo originario, di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al lavoro (registrazione di opera musicale inedita dallo stesso interpretata e/o eseguita) utilizzato per partecipare al concorso. Il partecipante dichiara e garantisce altresì, nel caso in cui sia legato contrattualmente a terzi da rapporti di esclusiva aventi ad oggetto le proprie prestazioni in qualità di artista interprete esecutore di agire o per nome e conto degli stessi o autorizzato dagli stessi, manlevando gli organizzatori circa qualsiasi rilevaza giuridica possa avere la non corretta esecuzione di contratti in essere tra terze parti; In difetto, il partecipante sarà escluso dalle selezioni.
7. PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento per eventualmente elaborare ricerche, statistiche ed indagini di mercato ed inviare materiale pubblicitario e informazioni commerciali. Nel periodo di vigenza del presente regolamento, gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportarvi integrazioni e modifiche sia per esigenze organizzative che funzionali.
Titolare del trattamento dei dati è Music Experience Roma S.r.l con sede legale in Roma – Circonvallazione Cornelia 36, P.iva codice fiscale 07526671008 Pec: Musicexperience@pec.it , in persona del suo legale rappresentante
8. INFORMAZIONI
Ogni informazione in relazione all’iniziativa di cui sopra potrà essere richiesta esclusivamente via mail all'indirizzo info@musicexperience.eu